Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
mercoledì 12 giugno pom/sera

Bollettino del 12 giugno 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *

Segnalazione: Tra il pomeriggio/sera di mercoledì 12 e la mattina di giovedì 13 ulteriore fase di tempo instabile, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale e possibilità di locali fenomeni intensi (forti rovesci, qualche grandinata, raffiche di vento) tra Prealpi e pianura. (FZ)

Evoluzione generale

Inizialmente ancora delle piogge, più probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, per il persistere dell'area ciclonica con nucleo sulla Scandinavia. Poi pressione in aumento, la probabilità di piogge tenderà a diminuire. Da venerdì circolazione anticiclonica, seppur non particolarmente accentuata; la caratteristica meteorologica saliente sarà l'aumento delle temperature.

Il tempo oggi

Cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso e a tratti coperto. Attese piogge a partire dai monti e più probabilmente di sera sulla pianura, da locali a estese andando dalla pianura meridionale alle zone montane; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Temperature in calo sui monti e con andamento irregolare sulla pianura rispetto a martedì, con differenze anche sensibili, sotto la media anche di molto.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

giovedì 13 giugno notte/mattina

Attendibilità previsione.
Ottima
giovedì 13 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Ottima
venerdì 14 giugno notte/mattina

Attendibilità previsione.
Ottima
venerdì 14 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Ottima

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.