Meteo Veneto

Bollettino del 10 giugno 2023

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
domenica 11 giugno
notte/mattina

Attendibilità previsione: Discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: Discreta
 
lunedì 12 giugno
notte/mattina

Attendibilità previsione: Discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: Discreta
 
martedì 13 giugno

Attendibilità previsione: Discreta
mercoledì 14 giugno

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


sabato 10 giugno pom/sera
sabato 10 giugno pom/sera

Evoluzione generale

Il periodo sulla nostra regione è caratterizzato da variabilità, con spazi di sereno alternati a fasi nuvolose soprattutto sulle zone interne, ove è più spesso probabile qualche precipitazione; prosegue infatti l'antagonismo tra la massa d'aria relativamente calda a circolazione anticiclonica che si protende da sud sull'Italia e la situazione un po' più dinamica presente sul resto d'Europa con modesti impulsi freschi da nord-est.

Il tempo oggi

sabato 10
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo irregolarmente nuvoloso, ma con fasi anche significative di schiarita; probabili alcune precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; non si escludono locali fenomeni intensi.

Tempo previsto

domenica 11. Variabilità, ma con spazi di sereno più persistenti sulle zone costiere, nubi sparse più significative da metà giornata su Prealpi e alta pianura.
Precipitazioni. Fasi di fenomeni da locali a sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, più presenti a partire da fine mattinata in poi e sulla pianura centro-settentrionale in particolare di sera; probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone montane, bassa (5-25%) sulla costa e medio-bassa (25-50%) altrove.
Temperature. Minime generalmente in lieve calo, massime in leggero aumento sulle zone pianeggianti e senza notevoli variazioni su quelle montane.
Venti. In quota perlopiù da nord-est, deboli salvo occasionali moderati rinforzi nelle prime ore; altrove deboli con direzione variabile, salvo moderati rinforzi dai quadranti settentrionali di sera sulle zone pianeggianti e in particolare sulla costa.
Mare. Quasi calmo, od al più poco mosso nelle ultime ore al largo.
Previsione Altezza Onde

lunedì 12. Tempo nel complesso variabile ma con spazi di sereno più presenti su bassa pianura e costa, nubi più frequenti sulle zone montane e in parte su quelle pedemontane ove la copertura tenderà ad aumentare nel corso della giornata.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) sulle zone costiere, medio-alta (50-75%) su quelle montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%) altrove; si tratterà di fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, attesi in particolare nelle primissime ore sull'alta pianura, a partire da quelle centrali sulle zone montane e pedemontane.
Temperature. Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui prevarranno aumenti in pianura e diminuzioni in quota; massime in diminuzione, generalmente lieve.
Venti. Deboli con direzione variabile, a parte alcune fasi di moderato rinforzo dai quadranti orientali in pianura.
Mare. In prevalenza da poco mosso a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

martedì 13. Cielo nel complesso irregolarmente nuvoloso, con maggiori spazi di sereno in pianura specie verso sera e nubi più frequenti in montagna, ove sarà più probabile qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale; le temperature minime in montagna aumenteranno, sulla bassa pianura caleranno un po' e altrove non varieranno molto; diminuzione localmente moderata e per il resto lieve delle temperature massime.

mercoledì 14. In pianura cielo da poco a parzialmente nuvoloso con spazi di sereno più presenti fino al mattino e in genere vicino alla costa, qualche nube in più dal pomeriggio a ridosso dei rilievi; in montagna variabilità, con spazi di sereno soprattutto all'inizio e nubi sparse più presenti in seguito; probabili precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più che altro nella seconda parte della giornata, sparse in montagna e sporadiche in pianura; le temperature minime diminuiranno un po', le massime subiranno un aumento generalmente modesto. Previsore: AB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo 9 giugno10 giugno
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15 (°C)
BELLUNO (Aeroporto)1026341524
PADOVA (Legnaro)162841824
ROVIGO (S.Apollinare)172921822
TREVISO (Treviso)1428371626
VENEZIA (Cavallino)182611824
VERONA (Villafranca)172901826
VICENZA (S.Agostino)152901725
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.